NEXT IN WINE 2013

Roberto Matzeu giovane viticoltore di Sant'Antioco, si è aggiudicato il premio Next in Wine 2013, promosso da Simonit&Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite, in collaborazione con Bibenda e Associazione Italiana Sommelier. Il premio, conferito il 14 Ottobre alla presentazione di Bibenda 2014, svoltasi a Roma all'Hotel Cavalieri, è stato consegnato da Marco Simonit e il presidente della giuria del Premio Attilio Scienza, il quale ha dichiarato: "Nella sua esperienza c’è tutto, la passione, la competenza acquisita e riconosciuta nel territorio in cui opera, il recupero di una forma di allevamento e ancor di più: il recupero della viticoltura fatta di piccolissimi appezzamenti gestita oggi da persone in età avanzata". Significative le parole di Roberto, il quale riferendosi alla viticoltura su piedefranco dell'isola di Sant'Antioco ha dichiarato: "un patrimonio già esistente che può essere utilizzato a costo iniziale pari a zero ed è una prospettiva di futuro per quei giovani senza lavoro della mia terra"

IS ARENAS 2009 - CARIGNANO DEL SULCIS RISERVA AL TOP PER LE GUIDE DI SETTORE

Is Arenas 2009 conferma il suo grande successo presso la critica nazionale ed estera. La riserva della Cantina Sardus Pater proposta nel millesimo 2009 si aggiudica in serie: Tre Bicchieri Gambero Rosso (Vini d'Italia 2014); 5 Grappoli Ais (Bibenda 2014); Grande Vino Slow Wine (Editore Slow Food).

OSCAR BERE BENE: IS SOLUS 2010 - CARIGNANO DEL SULCIS

Un'altro importante premio per la cantina Sardus Pater. Is Solus 2010 si aggiudica l'Oscar nella guida Berebene 2014. Questo importate premio viene attribuito a quelli, che secondo la guida del Gambero Rosso sono i migliori vini d'Italia per rapporto qualità\prezzo, e che dunque si trovano sugli scaffali ad un prezzo non superiore ai dieci euro.

NUR 2011 - CARIGNANO DEL SULCIS PREMIATO DA TOURING CLUB ITALIANO

Il Nur 2011 si è aggiudicato la CORONA della guida Vinibuoni d'Italia 2014. Questo premio viene attribuito a quei vini che vengono definiti di eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità, e la corrispondenza vino vitigno territorio.

Newsletter

*  Your Email Address:
    First Name:
    Last Name: